venerdì 26 ottobre 2012

Paluchy wiedźmy / Dita della strega

E' in arrivo Halloween ed io vi propongo dei deliziosi e divertenti biscottini a forma di dita :) fanno anche un poco impressione. Magari qualcuno di voi starà organizzando una festa, non solo per i bambini, e si sta domandando cosa preparare. Spero che la mia proposta vi piaccia.
I biscotti li ho fatti secondo una ricetta trovata su http://www.wielkiezarcie.com/recipe45668.html
Sarà giusto dirvi Buon appetito?



Ingredienti:
  • 225 grammi di burro morbido
  • 3/4 di bicchiere di zucchero velo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di aroma alla vaniglia
  • 1 cucchiaino di aroma alle mandorle
  • 2 e 2/3 di bicchiere di farina tipo 00
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 cucchiaino (non pieno) di sale
  • 3/4 di bicchiere di mandorle sgusciate

Con il mixer mescolate tutti gli ingredienti (tranne mandorle e farina) finché diventi un composto cremoso. Setacciate la farina sulla spianatoia e aggiungete il composto che appena avete preparato. Impastate la pasta, formatela in una palla e avvolgetela in pellicola, quindi mettetela nel frigorifero per 30 minuti.
Mezz'ora passata togliete la pasta dal frigorifero e iniziate formare le dita e attaccate le mandorle ad una estremità per dare l'impressione che siano delle unghie. Le dita devono essere più sottili delle vostre, perché durante la cottura i biscotti "crescono". Con un coltello fate delle righe sottili perpendicolarmente alla lunghezza del biscotto per "disegnare le rughe".



Cuocete i biscotti per 10 - 15 minuti nel forno in temperatura 200°C.

Nota: potete tagliare le mandorle a metà così saranno più sottili.

9 commenti:

  1. Fanno impressione magari con le mandorle colorate di rosso......buona domenica cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la prossima volta saranno con le unghie colorate :)

      Elimina
  2. mamma mia sono orrifiche davvero...e chissà che buone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fanno impressione è vero! e grazie per la visita:)

      Elimina
  3. Ciao, che bene ti sono venute!!!
    Ho fatto un giro nel tuo blog ed ho trovato diverse cose interessanti come ad esempio gli involtini del post precedente!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi.
    A presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! sono passata anch'io da Te :) ho visto che entrambe abbiamo pubblicato la stessa ricetta e gli ingredienti sono quasi uguali. La verita che non ho fatto neanche un giro in web per vedere se in italiano qia esiste una ricetta uguale invece oggi la scoperta! saluti!

      Elimina
  4. paurosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii davvero halloweeniani :P

    RispondiElimina
  5. witam,
    wlaczylam cie do zabawy dla blogerow http://wloskicafe.blogspot.it/2012/11/zabawa-dla-bloggerow-liebster-blog.html#more
    mam nadzieje, ze nie odmowisz?:)
    pozdrawiam goraco,
    Agnieszka (polacywewloszech.blogspot.com i wloskicafe.blogspot.com)

    RispondiElimina